Tel. +39 079.6572014 - Mob. +39 333.2474792
Mail lakovadim@gmail.com

L'iconografo Vadim Lakomsky dipinge icone e quadri di carattere religioso. Le icone vengono eseguite secondo le tecniche iconografiche antiche (oro zecchino, tempera all'uovo). Le sue opere completano l'arredamento liturgico di molte chiese in Italia e all'estero, ed arrichiscono numerose collezioni private.
Inoltre esegue lavori di restauro ad altissimo livello su icone e dipinti antichi.

foto1
foto2
 foto3
foto4

Vadim Lakomsky è uno dei pochi iconografi odierni a conoscere le tecniche ed i segreti dell’antica arte dei cosidetti “fondi d’oro”.
Parliamo di immagini sacre che hanno le loro origini nei tempi remoti. Per le sue opere egli adopera legni stagionati, oro zecchino, pigmenti di tempere naturali stemperate nel rosso d’uovo, come dettano i canoni antichi. Le sue opere abbelliscono varie chiese italiane ed estere e fanno parte di numerose collezioni private.
“L’Osservatore Romano”

È stata benedetta un’icona opera dell’iconografo russo Vadim Lakomsky. Prima di essere sistemata nel seminario di Caltagirone è stata esposta a Roma alla mostra delle cento icone aperta in Vaticano. La benedizione dell’icona avvenuta durante la Liturgia celebrata dall’Eparca Vescovo di Piana degli Albanesi, monsignor Sotir Ferrara e dal Vescovo di Caltagirone ha voluto mettere in evidenza che essa non è solo un’opera d’arte, ma simbolo della presenza divina, un “sacramentale” degno della venerazione dei fedeli.
“Avvenire”

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Go to top